Studiare in Villa – Corso di English Conversation

STUDIARE IN VILLA – Corso di English Conversation

DOVE: Villa Seccamani – Via Garibaldi, 25 Leno (BS)
QUANDO: dal 2 al 6 settembre  2024
COME: ISCRIVITI AL CORSO

I giovani si trovano ormai a dover operare sempre più frequentemente in contesti caratterizzati dalla presenza di individui provenienti da paesi diversi: questo accade sia a livello universitario che lavorativo.

La conoscenza della lingua inglese rappresenta pertanto un prerequisito indispensabile per la gestione efficace di interazioni con i propri peers.
In questo quadro, il presente corso intende promuovere e potenziare la conoscenza della lingua inglese grazie al coinvolgimento di un docente madrelingua.

Le conversazioni, che rappresentano il tratto caratterizzante del percorso, avranno una duplice finalità:
1. Migliorare la fluency dei partecipanti.
2. Orientare la conversazione verso temi di interesse dell’Hub della Conoscenza, quali ad esempio l’Intelligenza Artificiale o l’analisi comparata del “modo di vivere” dei residenti di aree simili ai nostri territori.

Il corso è articolato su 5 moduli di 3 ore che si terranno la mattina.
L’inizio è previsto per le ore 09.30.

L’Hub della Conoscenza si propone di contribuire alla competitività del territorio mettendo al centro i giovani e la crescita delle loro competenze.

Organizza a tal fine convegni, seminari e corsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi ritenuti rilevanti per la loro crescita.

È in questo contesto che si inserisce l’organizzazione di corsi di approfondimento, fuori le mura, rivolti a studenti degli Istituti Superiori del territorio.